Amministrazione Trasparente

Dotazione organica del Comune di Cannara (2021/2023)

Data di pubblicazione: 24/02/2021

Data di ultimo aggiornamento: 12/07/2021

Adottata con il Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2021/2023 - DGC 7/2021 e successive modifiche

Il  D.Lgs. 75 del 25/05/2017 (c.d. riforma Madia) ha apportato alcune modifiche al D.Lgs. 165/2001, con particolare riferimento ai commi 2 e 3 dell’art. 6 ovvero:

2. Allo scopo di ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili e perseguire obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini, le amministrazioni pubbliche adottano il piano triennale dei fabbisogni di personale, in coerenza con la pianificazione pluriennale delle attività e della performance, nonché' con le linee di indirizzo emanate ai sensi dell'articolo 6-ter. Qualora siano individuate eccedenze di personale, si applica l'articolo 33. Nell'ambito del piano, le amministrazioni pubbliche curano l'ottimale distribuzione delle risorse umane attraverso la coordinata attuazione dei processi di mobilità e di reclutamento del personale, anche con riferimento alle unità di cui all'articolo 35, comma 2. Il piano triennale indica le risorse finanziarie destinate all'attuazione del piano, nei limiti delle risorse quantificate sulla base della spesa per il personale in servizio e di quelle connesse alle facoltà assunzionali previste a legislazione vigente.

3. In sede di definizione del piano di cui al comma 2, ciascuna amministrazione indica la consistenza della dotazione organica e la sua eventuale rimodulazione in base ai fabbisogni programmati e secondo le linee di indirizzo di cui all'articolo 6-ter, nell'ambito del potenziale limite finanziario massimo della medesima e di quanto previsto dall'articolo 2, comma 10-bis, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, garantendo la neutralità finanziaria della rimodulazione. Resta fermo che la copertura dei posti vacanti avviene nei limiti delle assunzioni consentite a legislazione vigente.

Disponibile in allegato la Delibera di Giunta comunale n. 7 del 17/02/2021 ad oggetto "Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2021/2023 e dotazione organica. Approvazione".

* * *

AGGIORNAMENTO DEL 12 LUGLIO 2021

Con Delibera di Giunta comunale n. 58 del 30/06/2021 sono state apportate modifiche ed integrazioni alla Piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 e, conseguentemente, alla dotazione organica; sia la citata delibera che la dotazione organica sono qui allegati.

Visite alla pagina: 84