In occasione delle Giornata FAI di Primavera anche Cannara invita a scoprire alcuni dei suoi tesori - 23 e 24 marzo 2019

Data evento:
23 Marzo 2020 13:00 - 23 Marzo 2020 13:00

COLLEMANCIO di Cannara (PG) - SITO ARCHEOLOGICO DI URVINUM HORTENSE

Percorso storico, artistico e devozionale attraverso chiese, edifici pubblici che custodiscono inediti e inaspettati tesori d’arte dal trecento al novecento, oltre la zona archeologica di Urvinum Hortense.

Itinerario tematico: ex chiesa della Madonna delle Piagge, chiesa di Santo Stefano, oratorio di San Bernardino, Palazzetto del Podestà, ruderi chiesa della Madonna delle Fontanelle o del Latte, zona archeologica di Urvinum Hortense.

Aperture: sabato 23 dalle ore 15:00 alle ore 17:00domenica 24 dalle ore 10:00 alle 17:00.

Sono previste visite guidate.

Domenica 24, dalle ore 10:00 - 12:00 / 15:00 – 18:00, apertura del Museo “Città di Cannara” dove sono custoditi il mosaico termale e altri reperti provenienti da Urvinum Hortense e gli affreschi provenienti dalla Chiesa della Madonna del Latte.

I visitatori potranno approfittare di un punto ristoro nel borgo di Collemancio e per coloro che lo desiderassero, domenica 24 ore 10.30, Santa Messa nella chiesa di Santo Stefano.

Itinerari consigliati per raggiungere il sito:

Da Cannara: uscendo dal centro storico percorrere per circa due chilometri la provinciale fino al bivio per svoltare a destra in direzione Bettona e quindi a sinistra in direzione Collemancio-Pomonte.

Da Bevagna: percorrere la strada provinciale in direzione Bettona e svoltare a sinistra in direzione Collemancio-Pomonte.

Da Bettona: percorrere la strada provinciale in direzione Bevagna e giunti al confine tra i comuni di Bettona e Cannara, subito dopo il distributore di carburanti, svoltare a destra in direzione Collemancio-Pomonte.

Lunedi 24 Aprile 2023