Si rende noto che la Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione a Centri estivi che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva, mediante la destinazione di risorse a valere sul POR FSE 2014/2020 a fronte dell’emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Destinatari dell'intervento sono le famiglie residenti o domiciliate in Umbria alla data di presentazione della delega al Centro estivo mentre i soggetti richiedenti sono i Centri estivi; per tale motivo le famiglie sono tenute a compilare e far pervenire al Centro estivo le predette deleghe che poi, a cura del Centro estivo medesimo, saranno inviate in Regione.
In particolare, con riferimento al Centro estivo organizzato dal Comune di Cannara, affidato ad ASAD soc. coop. sociale e svoltosi dal 22 giugno al 3 luglio 2020, le famiglie interessate devono far pervenire ad ASAD la delega che consente la partecipazione al Bando in oggetto; per ogni necessità al riguardo è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: fulvio.mecci@asad-sociale.it (NB: da utilizzare solo per il Centro estivo organizzato dal Comune).
Per tutte le informazioni generali è possibile visitare la pagina dedicata della Regione Umbria e raggiungibile al seguente LINK.