Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico per l'a.s. 2025/2026
Servizio
attivo
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Possono accedere al servizio le alunne e gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia IRRE ed alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di primo grado presenti nel territorio comunale.
Descrizione
Il servizio è dedicato alle alunne ed agli alunni della Scuola dell'Infanzia IRRE, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo grado.
La disciplina di dettaglio per l'accesso al servizio è contenuta nell'Avviso pubblico reperibile nella presente sezione del sito istituzionale e ci cui si invita alla lettura (Condizioni di servizio) .
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio all'indirizzo PEC comune.cannara@postacert.umbria.it (da un indirizzo PEC) o all'indirizzo di posta elettronica ordinaria segreteria@comune.cannara.pg.it (da un indirizzo di posta elettronica ordinaria) dell'apposito modulo disponibile in allegato a questa pagina (Documenti), opportunamente compilato e firmato digitalmente oppure, in caso di firma autografa, scansionato in formato pdf e con allegata copia del documento di identità
Presso la sede comunale: la richiesta deve essere presentata al Servizio Protocollo sito presso la sede comunale in Piazza Valter Baldaccini 2, Cannara (PG), mediante l'apposito modulo disponibile in allegato a questa pagina, opportunamente compilato e firmato e con allegata copia del documento di identità
Cosa serve
per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente, per le richieste inviate a mezzo PEC o posta elettronica ordinario o presentate a sportello;
dati dell'alunna/o che si desidera iscrivere
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico disciplinato dalle condizioni stabilite nell’Avviso disponibile in allegato a questa pagina (Condizioni di servizio)
Tempi e scadenze
Le domande pervenute entro il termine del 29 agosto 2025 saranno lavorate per l'ammissione degli utenti e la formazione delle linee di percorrenza.
Costi
L’invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito.
Il servizio di trasporto scolastico prevede i costi come reperibile nell’Avviso disponibile in allegato a questa pagina (Condizioni di servizio)
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico per l'a.s. 2025/2026
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .