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Persone che presentano una menomazione e/o una disabilità certificata tale da determinare svantaggio sociale o emarginazione e che intendono richiedere l’accertamento dello stato di handicap.
Descrizione
È una relazione sociale da allegare alla domanda per il riconoscimento della condizione di handicap ai sensi della L.104/1992 che consente di usufruire di una serie di benefici previsti dalla normativa.
Come fare
La domanda redatta su apposito modello e completa della relativa documentazione deve essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali e Cittadinanza.
Cosa serve
Modulistica compilata;
Residenza anagrafica nel Comune.
Cosa si ottiene
Certificazione per riconoscimento stato persona con handicap.
Tempi e scadenze
Il Servizio Sociale rileva, tramite colloquio e/o visita domiciliare, la condizione sociale e familiare del cittadino che richiede l’accertamento dello stato di handicap.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.