Certificazione sociale per riconoscimento stato di persona con handicap ex L. 104/92

Servizio attivo

Come ottenere riconoscimento stato di persona con handicap

A chi è rivolto

Persone che presentano una menomazione e/o una disabilità certificata tale da determinare svantaggio sociale o emarginazione e che intendono richiedere l’accertamento dello stato di handicap.

Descrizione

È una relazione sociale da allegare alla domanda per il riconoscimento della condizione di handicap ai sensi della L.104/1992 che consente di usufruire di una serie di benefici previsti dalla normativa.

Come fare

La domanda redatta su apposito modello e completa della relativa documentazione  deve essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali e Cittadinanza.

Cosa serve

  • Modulistica compilata;
  • Residenza anagrafica nel Comune.

Cosa si ottiene

Certificazione per riconoscimento stato persona con handicap.

Tempi e scadenze

Il Servizio Sociale rileva, tramite colloquio e/o visita domiciliare, la condizione sociale e familiare del cittadino che richiede l’accertamento dello stato di handicap.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via Valter Baldaccini, 1, 06033 Cannara PG, Italia

Telefono: 0742731813
Email: p.veli@comune.cannara.pg.it

Pagina aggiornata il 25/11/2024