TTG Travel Experience 2023: Il Comune di Cannara protagonista con le sue eccellenze.

Il Sindaco di Cannara, Avv. Fabrizio Gareggia e l'assessore al Turismo Lucia Paoli hanno partecipato al panel organizzato dal GAL Valle Umbra e Sibillini per parlare di promozione e valorizzazione del territorio

13 Ottobre 2023

Il Comune di Cannara ha partecipato alla edizione 2023 del TTG Travel Experience di Rimini. All'interno dello stand allestito dalla Regione Umbria, nell'ambito del panel organizzato dal Gal Valle Umbra e Sibillini, il nostro comune è stato invitato a presentare la sua esperienza di collaborazione con il GAL.

E' stata l'occasione per parlare di quello che il territorio cannarese è in grado di offrire ai visitatori e di presentare le strategie per la promozione turistica del comune, soprattutto in previsione di due importantissimi appuntamenti futuri: il Giubileo del 2025 e le celebrazioni dell'ottavo centenario di San Francesco di Assisi.

In particolare è stato ricordato come, dopo un lungo percorso iniziato con il protocollo d'intesa siglato nel 2014 tra i comuni di Cannara e Assisi, la Diocesi di Assisi-Nocera Umbra e Gualdo e l'Ordine Francescano Secolare, oggi Piandarca di Cannara - il luogo della Predica agli uccelli di San Francesco, sia ormai un santuario all'aperto che accoglie i pellegrini devoti del Santo alla realizzazione del quale ha collaborato tutta la comunità cannarese.

Presenti all'evento anche la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei ed il Sindaco di Assisi Stefania Proietti che hanno assicurato il loro supporto per la promozione e valorizzazione di questo sito.

Venerdi 13 Ottobre 2023