E' ON LINE il nuovo sito istituzionale del Comune di Cannara

La presentazione del Sindaco

31 Marzo 2020
E' ON LINE il nuovo sito istituzionale del Comune di Cannara

È on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Cannara che, dopo diversi anni, mette a riposo il precedente offrendo alla comunità la possibilità di una navigazione più chiara, diretta e intuitiva.

Il sito è pienamente in linea con il Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 179/2016) nonché con le più recenti linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgiD) sposandone l’ultimo template rilasciato.

Il progetto di rinnovamento totale del sito istituzionale era stato programmato da tempo così come era stato da tempo fissato il giorno della sua messa on line, ossia il 1° aprile 2020.

Il periodo che stiamo vivendo non è certo propizio in quanto ci vede impegnati tutti, ciascuno nel proprio ambito, nella gestione di una emergenza straordinaria che mai potevamo immaginare.

Ma è in contesti come questo che si apprezza tutta l’importanza ed il valore di una buona comunicazione, di una informazione puntuale e chiara capace di mettere il cittadino nella condizione di conoscere, di condividere e, quindi, di assumere comportamenti conseguenti e consapevoli.

Il sito istituzionale vuole allora contribuire a promuovere e consolidare tali dinamiche virtuose ponendosi come strumento di democrazia e di trasparenza, come una finestra aperta sul Comune, sui suoi servizi e sui suoi atti, attraverso la quale ogni cittadino possa agevolmente sentirsi parte di una comunità, conoscerne le disposizioni fondamentali e usufruire dei relativi servizi.

Nel nuovo sito sono stati trasferiti pressoché tutti i contenuti del precedente, compresa l’importante sezione di Amministrazione Trasparente, e gli stessi saranno progressivamente implementati così come, nel tempo, saranno anche attivati ulteriori servizi che andranno ad arricchire la comunicazione istituzionale del Comune.

Buona navigazione!

IL SINDACO Fabrizio Gareggia