Descrizione
Attività di estetica
L’attività di estetista è regolamentata dal Testo Unico in materia di Artigianato – Legge Regionale Umbria 13 febbraio 2013. n. 4 dall’art. 45 all’art. 51 e da altre norme nazionali.
Per l’apertura dell’attività, così come per tutte le vicende che dovessero intervenire nel corso del tempo, è prevista SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Attività di acconciature
L’attività di acconciatore è regolamentata dal Testo Unico in materia di Artigianato – Legge Regionale Umbria 13 febbraio 2013. n. 4 dall’art. 38 all’art. 44 e da altre norme nazionali.
Per l’apertura dell’attività, così come per tutte le vicende che dovessero intervenire nel corso del tempo, è prevista SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
A chi è rivolto
A tutti coloro che intendono svolgere attività di estetica e/o di acconciature.
Come fare
Per attività di estetista: l’istanza potrà essere presentata in modalità esclusivamente telematica attraverso la procedura accessibile dal portale SUAPE 3.0. , riportato di seguito in rosso.
Per attività di acconciatore – Per inviare la SCIA tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) occorre:
• se si è in possesso della firma elettronica, firmare elettronicamente il modello compilato in ogni sua parte possibilmente da file .pdf. creando un file .p7m.
• se non si è in possesso della firma elettronica occorre scannerizzare il modello firmato e compilato in ogni sua parte creando un file .pdf unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità sempre in formato.pdf.
Alla SCIA va allegata sempre con file .pdf la documentazione richiesta e necessaria.
Indirizzo pec del Comune di CANNARA: comune.cannara@postacert.umbria.it