Con riferimento alle note della Regione Umbria - Direzione regionale Governo del territorio, ambiente e protezione civile - Servizio Infrastrutture per la Mobilità e Trasporto pubblico locale, nr. 2024-0158184 e nr. 2024-0160799,
si rende noto che con Deliberazione n. 649 del 03 luglio 2024 la Giunta Regionale ha preadottato la proposta di Piano Regionale dei Trasporti 2024-2034.
L'AVVISO AI FINI DELLA CONSULTAZIONE PUBBLICA DI VAS è stato pubblicato sul portale regionale, all’indirizzo: https://www.regione.umbria.it/infrastrutture-e-trasporti/piano-regionale-dei-trasporti al fine di garantire la massima facilitazione a tutto il pubblico per la consultazione della documentazione predisposta, nonché per la presentazione delle eventuali osservazioni.
All’indirizzo sopra riportato è possibile prendere visione del Piano, costituito dai seguenti documenti:
Documento di Piano
TAV. 01 - Trasporto Collettivo
TAV. 02 - Trasporto Stradale e intermodalità passeggeri e merci
TAV. 03 - Mobilità attiva
Rapporto ambientale Sintesi non tecnica
Valutazione di incidenza ambientale
Inoltre, si specifica che, in esecuzione del punto 4 della succitata Deliberazione, le osservazioni potranno essere presentate entro il 23 Agosto 2024, trasmettendo il contributo all’indirizzo regione.giunta@postacert.umbria.it specificando che il contributo è trasmesso al Servizio Infrastrutture per la Mobilità e Trasporto Pubblico Locale della Regione Umbria.