ELEZIONI COMUNALI: Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia dei cittadini di altri paesi dell'Unione Europea

27 Marzo 2020

In occasione delle prossime elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale del giorno 25 MAGGIO 2014 i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) potranno votare per la elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale nel Comune di residenza. Gli stessi cittadini posso presentare la propria candidatura a consigliere comunale.

Consulta l'avviso allegato per ottenere maggiori informazioni; disponibile anche il modello per presentare la domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.

Il termine di scadenza è fissato al 15 aprile 2014.

(a cura dell'Ufficio Elettorale - 21 marzo 2014)