Disciplina per lo svolgimento della campagna elettorale

Data di pubblicazione:
27 Marzo 2020

In data 24 aprile 2014 si è tenuta presso la Prefettura di Perugia una riunione alla presenza del Prefetto e dei rappresentati dei partiti e dei gruppi politici partecipanti alla competizione per concordare i limiti della propaganda elettorale in vista delle elezioni Europee e Comunali del 25 maggio 2014.

Nel verbale della riunione, qui disponibile per essere consultato e scaricato, è scritto che "I presenti si impegnano, altresì, a diramare tempestivamente le necessarie istruzioni agli organi periferici dei partiti o gruppi politici, affinchè le intese qui raggiunte vengano rispettate in tutti i Comuni della provincia, salvo eventuali maggiori limitazioni concordate localmente con i Sindaci".

In data 29 aprile 2014 si è quindi tenuta presso il Comune di Cannara una riunione alla presenza del Commissario Straordinario e dei rappresentanti delle liste ammesse alla competizione elettorale per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale in occasione della quale sono state ricordate le principali regole che disciplinano la propaganda elettorale nonchè stabilite alcune specifiche disposizioni con valore locale.

Il verbale della riunione è qui disponibile per essere consultato e scaricato.

In data 16 maggio 2014 si è riscontrata l'opportunità di convocare una ulteriore riunione presso il Comune di Cannara per affrontare e risolvere congiuntamente alcune problematiche applicative inerenti i contenuti dell'incontro del 29 aprile. In allegato è possibile consultare e scaricare il relativo verbale.

 

(Ufficio Elettorale - 29 aprile 2014 - aggiornamento del 16 maggio 2014)