Ubicazione e orari di apertura delle sezioni elettorali (seggi)

27 Marzo 2020

La legge di stabilità per l’anno 2014 (legge 27 dicembre 2013, n. 147) ha introdotto alcune rilevanti novità in materia di procedimenti elettorali intese a realizzare una minore spesa in occasione di ogni consultazione elettorale e referendaria. In tale contesto è apparso opportuno procedere ad una revisione generalizzata dell’ubicazione delle sezioni elettorali (seggi) in cui è suddiviso il corpo elettorale del Comune di Cannara.

E’ stato quindi stabilito che le cinque sezioni in cui è suddiviso il corpo elettorale, per le elezioni europee e comunali del 25 maggio p.v., saranno TUTTE COLLOCATE PRESSO L'EDIFICIO DELLA SCUOLA PRIMARIA SITO A CANNARA IN PIAZZALE SALVO D'ACQUISTO  con un evidente risparmio di spesa inerente la vigilanza dei seggi nonché gli oneri per il loro allestimento.

NOTA BENE: si precisa che per l’esercizio del diritto di voto non sarà necessario sostituire o modificare la tessera elettorale con riferimento alla indicazione della ubicazione della sezione elettorale ivi riportata, facendo fede il numero della sezione elettorale che non è modificato.

In particolare, tenuto conto del trasferimento della sezione elettorale n. 4 dalla frazione di Collemancio a Cannara capoluogo, al fine di facilitare l’affluenza alle urne, anche alla luce di quanto prevede al proposito l’articolo 19, comma 1 bis, della legge 10 dicembre 1993, n. 515, è stato istituito uno speciale servizio di trasporto gratuito (navetta) che collegherà la frazione di Collemancio (partenza presso i giardini pubblici) con Cannara (arrivo presso la Scuola Primaria). Saranno previste quattro corse per il giorno di domenica 25 maggio, unico giorno di votazione, e precisamente alle ore 9.00, 11.00, 15.30 e 17.30; per l’accesso al servizio sarà sufficiente esibire la tessera elettorale.

Le operazioni di voto si svolgeranno DOMENICA 25 MAGGIO DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 23.00. Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

L’Ufficio Elettorale del Comune (0742/731801 - demografico@comune.cannara.pg.it) rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione fosse necessaria.

(Ufficio Elettorale - 15 maggio 2014 - integrato il 19 maggio 2014)

Lunedi 19 Febbraio 2024