Avviso disinfestazione - dalle ore 23,00 del 3 giugno alle ore 7,00 del 4 giugno 2015

24 Marzo 2020

DALLE ORE 23,00 DEL 3 GIUGNO ALLE ORE 07,00 DEL 4 GIUGNO 2015 VERRA’ EFFETTUATA LA DISINFESTAZIONE DEI PRINCIPALI VIALI ALBERATI E DELLE AREE VERDI DI: CANNARA, COLLEMANCIO E SANTA CROCE.

SI INVITANO I CITTADINI A TENERE CHIUSE PORTE E FINESTRE E A NON DETENERE GENERI ALIMENTARI ALL’APERTO, A NON STENDERE PANNI ALL’ESTERNO ED A PARCHEGGIARE LE AUTO IN MODO DA NON RECARE INTRALCIO. CUSTODIRE LE API E GLI ANIMALI DOMESTICI.

Prodotto utilizzato : piretroidi in soluzione acquosa.

(Ufficio Polizia Municipale - 1 giugno 2015)

ORDINANZA: REGOLAMENTAZIONE CIRCOLAZIONE CENTRI ABITATI CANNARA COLLEMANCIO PER DISINFETTAZIONE ED AUTORIZZAZIONE AL PRELIEVO DI ACQUA DALL'ACQUEDOTTO PUBBLICO

I L SINDACO

Considerato che:

−    a causa delle condizioni ambientali e meteoriche proprie della stagione, occorre eseguire appropriati interventi di disinfestazioni;

Vista la disponibilità data dalla ditta incaricata all’esecuzione di detti trattamenti, nella notte dalle ore 23,00 del 03 giugno 2015 alle ore7,00 del 04.giugno.2015;

Tenuto presente che le operazioni per la disinfestazione vengono eseguiti con macchine operatrici, si rende necessario quindi vietare il parcheggio delle auto in tutte le vie e piazze del territorio ove sono compresi i centri abitati, avvertendo la cittadinanza di tenere chiuse le porte e finestre nonché di non tenere generi alimentari all’aperto durante l’orario di trattamento, i detentori di allevamenti di api dovranno provvedere ad allontanare le arnie quanto più possibile dai margini delle strade ad uso pubblico;

Rilevato che tale adempimento si rende indispensabile perché i prodotti utilizzati potrebbero arrecare danno alle auto in sosta ed ai prodotti alimentari;

Visto l’art. 54 del D.lgs 267/2000;

ORDINA

dalle ore 23,00 del giorno 03.06.2015, alle ore 7,00 del giorno 04.06.2015, in tutte le vie e piazze del centro abitato di CANNARA e COLLEMANCIO, è assolutamente vietato parcheggiare le auto e tenere aperte porte e finestre, è altresì vietato tenere all’aperto i generi alimentari durante le ore suddette, i detentori di allevamenti di api dovranno provvedere ad allontanare le arnie quanto più possibile dai margini delle strade ad uso pubblico.

Quanto sopra perché nelle ore e giorni suddetti, si procederà alla disinfestazione del centro abitato di Cannara e Collemancio.

AUTORIZZA

Il prelievo dell’acqua necessaria per l’intervento di disinfestazione, dal pubblico acquedotto, da parte del personale tecnico incaricato a svolgere tale mansione.

L’Ufficio, Polizia Municipale, Lavori Pubblici e gli Agenti della Forza Pubblica, sono incaricati ciascuno per la parte di propria competenza dell’esecuzione della presente ordinanza.

Martedi 24 Marzo 2020