Avviso contributo per acquisto libri di testo agli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l'anno scolastico 2015/2016.

24 Marzo 2020

Disponibile in allegato l'Avviso, e relativi allegati, emesso dalla Regione Umbria in merito al contributo per l'acquisto dei libri di testo in favore degli alunni della scuola secondaria di 1° grado (ex media inferiore) e secondaria di 2° grado (ex media superiore) per l'anno scolastico 2015/2016.

Data scadenza presentazione domande: venerdì 30 ottobre 2015.

Si richiama l'attenzione sul fatto che dal 1° gennaio 2015, l’attestazione ISEE rilasciata nel 2014 ai sensi del D.Lgs. 109/98 non ha più validità. Il valore ISEE viene pertanto determinato ai sensi del DPCM 159/13. Secondo quanto disposto dalla circolare INPS 171 del 18/12/2014, l’attestazione viene resa disponibile entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e non più immediatamente come negli anni precedenti.
Qualora, al momento della presentazione della domanda, non sia ancora disponibile l’attestazione riportante l’ISEE, può essere comunque allegata copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). In questo caso l’attestazione ISEE potrà essere acquisita dal Comune successivamente.
Si invitano i richiedenti a rivolgersi al più presto ai soggetti autorizzati al rilascio dell’ISEE (CAF, sedi INPS, ecc.) per ottenere l’attestazione ISEE definitiva.

(Data pubblicazione Avviso: 22 settembre 2015 - Ufficio Demografico Scuola)

Martedi 24 Marzo 2020