Elezioni Comunali 2018. Disciplina della propaganda elettorale.

16 Marzo 2020

In occasione delle elezioni comunali del 10 giugno 2018, sono state assunte le seguenti determinazioni per la disciplina della propaganda elettorale:

A) ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA ELETTORALE

Con Delibera del Commissario straordinario n. 33 del 16/05/2018, assunta con i poteri della Giunta comunale, sono stati assegnati gli spazi per le affissioni di propaganda elettorale secondo il seguente ordine di ammissione delle liste comunicato dalla competente Sottocommissione Elettorale Circondariale:

1. Lista "LA NOSTRA CANNARA" - candidato Sindaco Properzi Biagio

2. Lista "CANNARESI LIBERI" - candidato Sindaco Gareggia Fabrizio

3. Lista "SIAMO CANNARA" - candidato Sindaco Ortolani Fabiano

Gli spazi sono quelli collocati nei siti già individuati con Delibera del Commissario straordinario n. 30 del 09/05/2018, assunta con i poteri della Giunta comunale, ovvero piazzale Salvo D'Acquisto (di fronte all'Ufficio Postale) e in fraz. Collemancio nel piazzale antistante il Cassero.

B) UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

Con Deliberazione del Commissario straordinario n. 34 del 16/05/2018, assunta con i poteri della Giunta comunale, al fine di agevolare lo svolgimento della campagna elettorale, sono state determinate tariffe ridotte per l'utilizzo della sale di proprietà comunale ovvero:

1) Auditorium San Sebastiano: € 15,00

2) Sala consiliare: € 5,00

3) Teatro Ettore Thesorieri: € 100,00

C) ACCORDO PER LA DISCIPLINA DELLA PROPAGANDA ELETTORALE

L'Amministrazione comunale, al fine di favorire lo svolgimento di una regolare campagna elettorale, ha promosso un incontro tra tutte le Liste ammesse alla competizione elettorale.

L'incontro, alla presenza dei rappresentanti di tutte le Liste, si è tenuto nella mattinata del 16/05/2018 al termine del quale è stato sottoscritto da tutte le parti un accordo per la disciplina della propaganda elettorale che si rende pubblico allegandolo alla presente pagina.

* * * * * * * * *

Per ogni informazioni al riguardo è possibile contattare l'Ufficio Elettorale Comunale: 0742/731801 - demografico@comune.cannara.pg.it

Si ricorda che l'Ufficio Protocollo del Comune è aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oltre che il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

(Ufficio Elettorale Comunale - 16 maggio 2018)

AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO 2018: In data odierna, con provvedimento prot. 4817 del Responsabile del Settore Amministrativo, disponibile in allegato, è stato integrato il contenuto dell'Accordo per la disciplina della propaganda elettorale del 16 maggio, attraverso la previsione di spazi pubblici presso la frazione di Collemancio.

Si comunica, infine, che è disponibile, in allegato, il modulo da utilizzare per la richiesta di utilizzo degli spazi o luoghi pubblici per iniziative di propaganda elettorale.

AGGIORNAMENTO DEL 6 GIUGNO 2018: in data odierna è stato sottoscritto l'Accordo per la disciplina dei comizi finali di venerdì 8 giugno, disponibile in allegato.

googleplus