Obbligo del Green Pass per l'accesso agli uffici comunali dal 15 ottobre 2021

NB: sono esclusi dall'obbligo i semplici utenti dei servizi resi dal Comune

Data di pubblicazione:
14 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Si informa che dal 15 ottobre 2021, in esecuzione dell'art. 9-quinquies del D.L. 52/2021, il possesso della certificazione verde (Green Pass) e la sua esibizione sono condizioni necessarie per accedere agli uffici comunali.

Tale obbligo è esteso ad ogni soggetto che accede alla struttura per lo svolgimento di qualsiasi attività diversa dalla fruizione dei servizi erogati dall'amministrazione; l'obbligo si estende, pertanto, ai visitatori, alle autorità politiche, ai componenti della giunta e del consiglio nonchè a coloro che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il Comune oltre che ai dipendenti comunali.

SONO ESCLUSI DALL'OBBLIGO I SEMPLICI UTENTI DEI SERVIZI RESI DAL COMUNE ovvero i cittadini che si recano negli uffici comunali per disbrigare le proprie pratiche.

L'inosservanza dell'obbligo, accertato dai Soggetti preposti al controllo, determina la contestazione della violazione e la comunicazione al Prefetto per l'irrogazione della prevista sanzione amministrativa.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 14 Ottobre 2021