In data 9 aprile 2020 si è reso noto che, come da ordinanza sindacale n. 25 del 09/04/2020, si è dato avvio alla distribuzione dei buoni spesa in sostegno dei redditi delle famiglie in difficoltà economica a causa della emergenza epidemiologica in atto.

In particolare sono state istruite tutte le 114 istanze pervenute fino alle mezzanotte di mercoledì 8 aprile, accogliendone immediatamente 95, per le quali i buoni spesa sono in distribuzione a cura dei Volontari della Protezione Civile, a partire dal pomeriggio di oggi 9 aprile e con la tempistica possibile.

Ulteriore 14 istanze sono state sospese in quanto necessitanti di integrazioni la cui richiesta arriverà via mail o, laddove non sia stato indicato un indirizzo di posta elettronica, sarà consegnata dai Volontari ai diretti interessati.

Parimenti, sono state sospese 5 istanze di percettori di Reddito della Cittadinanza che saranno successivamente prese in considerazione; ai diretti interessati perverrà comunicazione con i canali sopra indicati.

Infine, le domande pervenute a partire dalla data odierna, saranno prese in considerazione la settimana prossima, previa verifica delle risorse disponibili.

Per evidenti ragioni di riservatezza, non è possibile qui pubblicare l'elenco delle domande ammesse nè l'elenco di quelle sospese.

Per ogni informazione sarà possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali (0742/731813) nei giorni di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Gli Uffici comunali resteranno chiusi da venerdì 10 a lunedì 13 aprile.

Ultimo aggiornamento

Sabato 18 Aprile 2020