Concorso di idee per la Progettazione e la realizzazione di una statua di San Francsco ispirata alla "Predica agli Uccelli" e di connesso altare in pietra.

09 Marzo 2020

Lunedi 29 maggio, presso la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, è stata presentato il concorso di idee rivolto agli artisti di tutto il mondo per la progettazione di una statua di San Francesco in bronzo e di un altare in pietra da collocare presso il sito di Piandarca, luogo del celebre episodio della predica agli uccelli di San Francesco di Assisi.

L'iniziativa è promossa dalla Parrocchia di CAnnara con il patrocinio del Comune di Cannara, della Città di Assisi, della Diocesi di Assisi, dell'OFS Umbria e dell'Accademia di Belle Arti di Perugia.

Il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali per Piandarca è il 31 Agosto 2017 alle ore 12:00. Nel mese di Settembre le proposte saranno oggetto di valutazione da parte di una apposita commissione composta da rappresentanti di: Parrocchia di Cannara, Comune di Cannara, Comune di Assisi, Diocesi di Assisi, Ofs Umbria, Accademia delle Belle Arti di Perugia e da un rappresentante del Sacro Convento di Assisi.

Il bando è pubblicato sul sito web della Parrocchia di Cannara raggiungibile al seguente indirizzo:  http://www.chiesasanmatteo.it/

Giovedi 12 Gennaio 2023