InCanto sulle vie di Francesco a Cannara - Domenica 16 giugno 2019

Data:
09 Marzo 2020
Immagine non trovata

Torna a Cannara la settima edizione di "InCanto - sulle vie di Francesco", camminando nella natura accompagnati dai cori.

Musica, incontro e preghiera seguendo la via di San Francesco. L’appuntamento è per domenica 16 giugno nei luoghi della memoria francescana di Cannara.

L’evento prende il via alle ore 16:00, presso l’Edicola di Piandarca dove ci sarà il saluto e la spiegazione del luogo francescano. Qui sarà possibile ascoltare il coro Polifonico “Concentus Vocalis” di Cannara, diretto da Francesca Maria Saracchini; il coro Polifonico “Canto Libero” di Allerona, direttore Maria Luisa Manno; l’Insieme “Vocale Tourdion” di Arezzo, direttore Stefania Barberi.

Alle ore 16,30 si esibiranno tre cori presso il Sasso della Predica agli Uccelli. 

Alle ore 17,45 presso la Chiesa di San Biagio sarà possibile ascoltare il Coro polifonico “Canto Libero” di Allerona.

Alle ore 18,15 cè programmata la visita guidata gratuita al Museo “Città di Cannara” e all’interno si esibirà l’insieme vocale Toudion.

Alle ore 19:00 sarà la volta della Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi, che si esibirà presso la Chiesa delle Sacre Stimmate di San Francesco; il coro sarà diretto da Padre Giuseppe Magrino. Alle 19,30 tutti i cori insieme eseguiranno il Cantico delle Creature del francescano Padre Domenico Stella.

(Ufficio Cultura - 10 giugno 2019)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 09 Marzo 2020