Amministrazione Trasparente

Dotazione organica del Comune di Cannara (2019/2021)

Data di pubblicazione: 18/03/2020

Data di ultimo aggiornamento: 06/06/2020

Adottata con il Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019/2021 - DGC 17/2019 e DGC 144/2019

Il  D.Lgs. 75 del 25/05/2017 (c.d. riforma Madia) ha apportato alcune modifiche al D.Lgs. 165/2001, con particolare riferimento ai commi 2 e 3 dell’art. 6 ovvero:

2. Allo scopo di ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili e perseguire obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini, le amministrazioni pubbliche adottano il piano triennale dei fabbisogni di personale, in coerenza con la pianificazione pluriennale delle attività e della performance, nonché' con le linee di indirizzo emanate ai sensi dell'articolo 6-ter. Qualora siano individuate eccedenze di personale, si applica l'articolo 33. Nell'ambito del piano, le amministrazioni pubbliche curano l'ottimale distribuzione delle risorse umane attraverso la coordinata attuazione dei processi di mobilità e di reclutamento del personale, anche con riferimento alle unità di cui all'articolo 35, comma 2. Il piano triennale indica le risorse finanziarie destinate all'attuazione del piano, nei limiti delle risorse quantificate sulla base della spesa per il personale in servizio e di quelle connesse alle facoltà assunzionali previste a legislazione vigente.

3. In sede di definizione del piano di cui al comma 2, ciascuna amministrazione indica la consistenza della dotazione organica e la sua eventuale rimodulazione in base ai fabbisogni programmati e secondo le linee di indirizzo di cui all'articolo 6-ter, nell'ambito del potenziale limite finanziario massimo della medesima e di quanto previsto dall'articolo 2, comma 10-bis, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, garantendo la neutralità finanziaria della rimodulazione. Resta fermo che la copertura dei posti vacanti avviene nei limiti delle assunzioni consentite a legislazione vigente.

Disponibile in allegato la Delibera di Giunta comunale n. 17 del 06/02/2019 ad oggetto "Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019/2021 e dotazione organica. Approvazione".

(Ufficio Segreteria Affari Generali - 21 febbraio 2019)

AGGIORNAMENTO DEL 15/01/2020:

Con Delibera di Giunta comunale n. 144 del 13/12/2019 il Piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2019/2021 è stato modificato e integrato, unitamente alla connessa dotazione organica; entrambi i documenti sono qui disponibili in allegato.

Visite alla pagina: 3